domenica 17 luglio 2011

Mercantia Certaldo

Stasera 17 luglio si concluderà l'edizione di Mercantia di Certaldo.
Un evento imperdibile per gli amanti degli artisti di strada.
Ci sono stata ieri sera insieme a mio marito e a mio cognato ed è stata, come ogni anno, una emozione fortissima.
Mille bancarelle dove ho apprezzato tantissimo le luci in pietra e le luci con la cartapesta colorata.
Mi ha colpito inoltre la bancarella che vendeva foulard colorati e quella che vendeva i quadri di Possenti, il mio pittore preferito.
Bellissimi gli artisti, in particolare quelli che camminano nei trampoli (mi domando anche adesso come è possibile camminare per le strade di Certaldo Alto sui trampoli...
Adoro Certaldo.
E' uno dei borghi più belli della Toscana. Qui Boccaccio è presente in ogni vicolo e camminando per le stradine, sembra che il tempo si sia fermato.

Vale la pena passarci un weekend.

1 commento: